MODELLAZIONE e 3D
- Google SketchUp – programma di modellazione 3D intuitivo e veloce orientato alla progettazione architettonica e urbanistica (per uso personale – non professionale);
- Blender – evoluto programma di modellazione, rigging, compositing, rendering e animazione di immagini tridimensionali;
- Now3D – avanzato programma di modellazione tridimensionale e raytracing in italiano;
- POV-Ray – avanzato programma di raytracing;
- Yafray – potente motore di rendering basato sulla GI (Global Illumination);
- DIALux – programma di
progettazione 3D con calcolo professionale dell’illuminazione;
Kerkythea 2008 – motore di rendering che può essere utilizzato in combinazione con Blender, Google SketchUp;
- K-3D – programma per la modellazione e l’animazione 3D;
- Anim8tor – programma per la modellazione e l’animazione 3D (disponibile guide in italiano);
- pCon.planner – software applicativo che consente di progettare interni in 3D inserendo modelli già esistenti (vedi catalogo online: pCon.catalog), compatibile con i modelli di SketchUp, lavora in formato DWG.
Tutti i marchi riportati sono marchi registrati e appartengono ai loro rispettivi proprietari. Vengono qui utilizzati solo col fine descrittivo.
Come riportato nei termini e condizioni d’uso per il sito, si precisa che “L’O.A.P.P.C. Foggia declina qualsiasi responsabilità relativamente ai siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. Il fatto che l’O.A.P.P.C. Foggia fornisca tali collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica si declina ogni responsabilità. L’O.A.P.P.C. Foggia non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati a www.oappcfoggia.it della cui completezza e precisione sono da ritenersi unicamente responsabili i soggetti titolari dei siti stessi. L’ O.A.P.P.C. Foggia non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.”